Venerdi 29 Marzo 2024
Menu Principale
Sezione di Camaiore
Iscrizione al sito
Utenti in linea
No
Dona all'ISL

Se vuoi poi fare una donazione

Amount: 

Powered by OSTraining.com

Home Camaiore
Notizie flash
Camaiore
Anno 1997 PDF Stampa E-mail
 

Pubblicazione

“Campus Maior” Rivista di Studi Camaioresi n. 8, anno 1996.

 

La Sezione di Camaiore dell’Istituto Storico Lucchese ha pubblicato Campus Maior Rivista di Studi Camaioresi, n. 8, 1996, nell’agosto dell’ anno 1997. Il periodico contiene i seguenti articoli: Pier Paolo Dinelli, Il Museo d’Arte Sacra. Arte e tradizione religiosa nel territorio di Camaiore. - Paola Lemmi, Prestito, commercio e attività imprenditoriali degli ebrei a Camaiore. – Roberta Antonelli, I testamenti mistici segreti.

La pubblicazione contiene inoltre alcune rubriche secondo la seguente articolazione: Attività della Sezione: i primi 7 anni di Campus Maior. – Nostre pubblicazioni. – Manifestazioni culturali. – Norme per la collaborazione.

 

 

Pubblicazione

“Campus Maior” Rivista di Studi Camaioresi n. 9, anno 1997.

 

La Sezione di Camaiore dell’Istituto Storico Lucchese ha pubblicato Campus Maior Rivista di Studi Camaioresi, n. 9, 1997, che ha visto la luce nel mese di ottobre dell’ anno 1997. Questa annata del periodico contiene uno studio di carattere monografico scritto da Roberta Antonelli, avente ad oggetto una ricerca relativa a I Nobili di Montemagno. Ipotesi intorno a un castello e ai suoi abitanti.

Il volume, suddiviso in paragrafi, affronta aspetti relativi al paesaggio, alla situazione antecedente al Castello, al territorio di Montemagno, agli abitanti del Castello, ai Montemagnesi di Nocchi, della Pieve di Camaiore, di Lombrici e a quelli di Pedona, ovvero i Flammi. La pubblicazione contiene un’ampia documentazione di carattere genealogico, una opportuna bibliografia, un indice dei nomi e un apparato fotografico essenziale.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 2