Venerdi 29 Marzo 2024
Menu Principale
Sezione di Musica e Musicisti Lucchesi
Iscrizione al sito
Utenti in linea
No
Dona all'ISL

Se vuoi poi fare una donazione

Amount: 

Powered by OSTraining.com

Home Storia della Sezione Anno 2003
Notizie flash
Anno 2003 PDF Stampa E-mail

Share


 

Pubblicazione

Sagra Musicale Lucchese

 

 

La Sezione Speciale Musica e Musicisti Lucchesi ha collaborato con la Sagra Musicale Lucchese, con la Sede Centrale, con il Comune di Lucca, con la Provincia di Lucca e con la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca nella realizzazione di un volume intitolato Sagra Musicale Lucchese 1963-2003. Da un organo 40 anni di musica. Programmi, Testimonianze, Appunti Critici, a cura di Emilio Maggini.

L’opera, che contiene la trascrizione dei “manifesti” di tutti i programmi realizzati dalla Sagra Musicale Lucchese dal 1963 al 2003, dopo le Premesse di Antonio Romiti, Presidente dell’Istituto, di Guido Moutier, Presidente della Sagra Musicale, di Emilio Maggini Direttore Artistico della Sagra Musicale, presenta molteplici brevi, ma incisive testimonianze d interesse culturale e artisticoda parte di: don Giuseppe Biella, Alberto Cvecich, don Angelo Bevilacqua, Nicodemo Lazzari, Guido Marotti scrittore, don Alessandro Crippa, Fabio Greco, Luca Bacci, Paolo Tommasi, Attilio Bartolini, Michele Bianchi, Gianfranco Cosmi, Giulia Biagetti, Sara Matteucci, Mauro Fabbri.

Il volume, di pp. 1-316, completato da alcune rappresentazioni fotografiche, è caratterizzato da una piacevole copertina realizzata dallo Studio Grafico Riccucci, su disegno del pittore Pier Luigi Puccini.