Lunedi 20 Novembre 2017
Menu Principale
Sezione di Bagni di Lucca
Iscrizione al sito
Utenti in linea
No
Dona all'ISL

Se vuoi poi fare una donazione

Amount: 

Powered by OSTraining.com

Home Storia della Sezione Anno 1999
Notizie flash
Anno 1999 PDF Stampa E-mail

Share


 

Convegno

La Biblioteca e il Centro di Documentazione (6 giugno)

 

Il 6 giugno la Sezione Territoriale di Bagni di Lucca e la Sezione Speciale di Storia e Cultura Estera in Lucchesia, in collaborazione con il Comune di Bagni di Lucca, con la Provincia di Lucca e con la Regione Toscana, in occasione dell’inaugurazione della Biblioteca e del Centro di Documentazione, nella ex Chiesa Anglicana, hanno partecipato alla organizzazione di un Incontro al quale ha presenziato il Console Britannico a Firenze Ralph Griffiths.

Dopo il saluto del Sindaco Stefano Balleri e delle altre Autorità, sono intervenuti: Bernardo Nicoli, La Biblioteca aperta: un progetto di crescita culturale per Bagni di Lucca. - Antonio Romiti, Per un Centro di Documentazione sulla presenza straniera a Bagni di Lucca. - Charles Nicholl, Cenni sui rapporti culturali con le comunità straniere a Bagni di Lucca. - Mark Roberts, Ian Greenlees: un personaggio, una biblioteca. - Pietro L. Biagioni, Il progetto della Biblioteca nella ex Chiesa Anglicana.

Il progetto della Biblioteca è stato curato dall’Architetto Pietro Luigi Biagioni, di concerto con l’Architetto Nicola Gagliardi e con il Geometra Giancarlo Carmassi dell’Ufficio Tecnico Comunale.

 

 

Cariche Sociali

Nomina Direttore Sezione

 

La Sezione di Bagni di Lucca è stata colpita da un grave lutto per la scomparsa, a seguito di incidente stradale, del suo Direttore Claudio Giambastiani. Nel mese di novembre si è riunito il Consiglio Direttivo della Sezione e, dopo avere espresso le più sentite condoglianze ai familiari, dopo avere manifestato il più elevato riconoscimento per l’attività culturale, sociale e scientifica svolta da Claudio Giambastiani, ha provveduto alla nomina del nuovo Direttore della Sezione nella persona di Massimo Betti.

Il neo Direttore ha assegnato quindi le altre cariche per la formazione della Giunta che è risultata così composta: Massimo Betti Direttore, Natalia Sereni Vice Direttore, Valeria Catelli Addetto Culturale, Giovanna Castrucci Addetto Stampa, Arianna Tolomei Segretaria.