Venerdi 19 Aprile 2024
Menu Principale
Sezione Il Colore
Iscrizione al sito
Utenti in linea
No
Dona all'ISL

Se vuoi poi fare una donazione

Amount: 

Powered by OSTraining.com

Home Storia della Sezione Anno 2005
Notizie flash
Anno 2005 PDF Stampa E-mail

Share


 

AttivitĂ  ordinaria

La Sezione Speciale “Il Colore” durante l’anno 2005 ha svolto l’attività ordinaria consistente nell’epletamento di funzioni di riferimento scientifico con gli studiosi del colore e, in particolare, degli sviluppi relativi al periodo medievale. La Sezione ha progettato la istituzione, grazie all’impegno del Direttore Romano Silva, di una Raccolta Bibliografica e Documentaria costituito da saggi, studi e ricerche in originale e in copia.

 

Convegno

Elaborazione del Programma

La Sezione Speciale “Il Colore”, diretta da Romano Silva, dopo aver organizzato alcuni Convegni di interesse internazionale dedicati alla studio del Colore, in particolare riferito al periodo medievale, usufrunedo della collaborazione della Scuola Normale Superiore di Pisa e dopo aver pubblicato i rispettivi Atti, ha proceduto alla strutturazione di una nuova iniziativa che dovrebbe aver luogo nel corso dell’anno 2007.

Per tale iniziativa la Sezione ha già ottenuto il sostegno e l’assenso da parte di alcune Istituzioni cittadine, tra le quali il Comune di Lucca, la Provincia di Lucca e la Fondazione della Cassa di Risparmio di Lucca. A seguito delle linee programmatiche come sopra oncordate, si ritiene che il Convegno potrà effettuarsi nel 2007 durante il prossimo autunno.