Domenica 17 Novembre 2019
Menu Principale
Sezione di Coreglia Antelminelli
Iscrizione al sito
Utenti in linea
No
Dona all'ISL

Se vuoi poi fare una donazione

Amount: 

Powered by OSTraining.com

Home Storia della Sezione Anno 2004
Notizie flash
Anno 2004 PDF Stampa E-mail

Share


 

Rinnovo delle cariche sociali

Elezione del Consiglio, del Direttore e della Giunta Esecutiva

 

L’Assemblea dei Soci Aderenti alla Sezione Territoriale di Coreglia Antelminelli, riunita presso la Sala del Museo della Figurina di Gesso, in ottemperanza alle disposizioni regolamentari ha proceduto al rinnovo del Consiglio Direttivo della Sezione che è risultato così composto: Guglielmo Lera, Sandra Catignani, Fulvio Lera, Giorgio Orsucci, Giuseppe Alessandro Catignani, Liliana Innocenti, Valeria Catignani, Giovanna Brugioni.

Il Consiglio Direttivo, riunitosi immediatamente al termine dell’Assemblea, ha confermato Guglielmo Lera nella carica di Direttore della Sezione.

Il Direttore ha quindi proceduto alla nomina delle altre cariche della Giunta Esecutiva che è risultata così composta: Guglielmo Lera Direttore, Giuseppe Alessandro Catignani Vice Direttore, Valeria Catignani Addetto Culturale, Giovanna Brugioni Addetto Stampa, Sandra Catignani Segretario.

 

 

Convegno di Studi

Le Fortificazioni (20 giugno)

 

La Sezione di Coreglia Antelminelli, in collaborazione con la Sezione Speciale di Archeologia e Topografia Medievale e con il Comune di Coreglia, ha organizzato un Incontro di Studio presso la Sala del Museo della Figurina di Gesso, con il contributo della Cassa di Risparmio di San Miniato.

Il Convegno ha avuto il seguente programma: ore 10, Saluto del Sindaco di Coreglia – Apertura della Mostra delle opere di scultura concorrenti al Premio Nazionale “Il Presepio”; ore 10,30, Enrico Romiti, della Sezione di Archeologia e Topografia Medievale, La Rocca di Ghivizzano tra storia e archeologia; ore 11, Francesca Tartaglione, dell’Università di Firenze, Ghivizzano, la torre, le mura: rilievo e indagini conoscitive; ore 11,30, Guglielmo Lera, Direttore della Sezione di Coreglia, Augusto Mancini ultimo grande ospite della Rocca di Coreglia; ore 12, Premiazione dei vincitori del Concorso Nazionale di scultura “Il Presepio”.

L’Incontro è stato coordinato da Laura Giambastiani, dell’Università degli Studi di Firenze. Nel pomeriggio alcuni Soci hanno guidato gli ospiti a visitare il Paese e la Rocca di Ghivizzano.