Martedi 24 Aprile 2018
Menu Principale
Sezione di Studi e Ricerche Calabresi
Iscrizione al sito
Utenti in linea
No
Dona all'ISL

Se vuoi poi fare una donazione

Amount: 

Powered by OSTraining.com

Home Storia della Sezione Anno 2004
Notizie flash
Anno 2004 PDF Stampa E-mail

Share


 

Rinnovo delle cariche sociali

Elezione del Consiglio Direttivo, del Direttore e della Giunta Esecutiva

 

L’Assemblea dei Soci Aderenti alla Sezione Speciale di Studi Calabresi si è riunita presso la Sala della Biblioteca G. Fambrini, per procedere all’elezione del Consiglio Direttivo della Sezione. In apertura, il Presidente dell’Istituto, invitato alla riunione, ha espresso parole di vivo e sincero ringraziamento a Giuseppe Lutri che, succedendo nella carica al Fondatore Giovanni Righi, ha ricoperto per lunghi anni con capacità e passione prima la carica di Commissario e poi quella di Direttore della Sezione. A Giuseppe Lutri, che ha lasciato l’incarico per motivi personali, l’Assemblea dei Soci ha rivolto il più fraterno augurio.

L’Assemblea ha proceduto quindi alle votazioni per il rinnovo delle cariche del Consiglio Direttivo che, per il prossimo quinquennio, è risultato così composto: Antonino Azzarà, Cataldo De Gaudio, Irene Fausta Martire, Antonino Neri, Leonardo Odoguardi, Carmela Principato, Benito Talarico, Giuseppe Valentini.

Il Consiglio Direttivo, riunitosi immediatamente al termine dell’Assemblea, ha provveduto a nominare nella carica di Direttore della Sezione di Studi Calabresi Cataldo De Gaudio.

Il Direttore ha immediatamente proceduto alla nomina delle altre cariche della Giunta Esecutiva che è risultata così composta: Cataldo De Gaudio Direttore, Giuseppe Valentini Vice Direttore, Leonardo Odoguardi Addetto Culturale, Benito Talarico Addetto Stampa, Carmela Principato Segretaria.

 

 

AttivitĂ  ordinarie

Gestione della Biblioteca “B. Telesio”

 

Nel corso dell’anno la Sezione Speciale di Studi e Ricerche Calabresi ha proseguito nella ordinaria attività di gestione delle Biblioteca, consistente in particolare nella acquisizione delle nuove accessioni, che consistono in prevalenza in donazioni e omaggi inviati dalla Calabria. Il materiale pervenuto è stato registrato in un particolare schedario informatico. Le attività sono state coordinate dal Direttore della Sezione Giuseppe Lutri.