Venerdi 15 Novembre 2019
Menu Principale
Sezione di Storia e Critica della Letteratura
Iscrizione al sito
Utenti in linea
No
Dona all'ISL

Se vuoi poi fare una donazione

Amount: 

Powered by OSTraining.com

Home Storia della Sezione Anno 2004
Notizie flash
Anno 2004 PDF Stampa E-mail

Share


 

Rinnovo delle cariche sociali

Elezioni del Consiglio Direttivo, del Direttore e della Giunta Esecutiva

 

La Sezione Speciale di Storia e della Critica della Letteratura, dedicata a Felice Del Beccaro, si è riunita in Assemblea per effettuare il rinnovo delle Cariche Sociali per il prossimo quinquennio. Al termine delle ordinarie procedure di voto, il nuovo Consiglio Direttivo è risultato composto da: Daniela Bartolini, Sandra Catignani, Elena Del Beccaro, Bartolomeo Di Monaco, Carlo Gabrielli Rosi, Enrico Lorenzetti, Marta Muzzi Vanni, Daniela Marcheschi, Edoardo Taddeo.

Il Consiglio Direttivo, riunitosi immediatamente al termine dell’Assemblea, ha confermato Daniela Marcheschi nella carica di Direttore della Sezione.

Il Direttore ha immediatamente provveduto alla nomina delle altre cariche della Giunta Esecutiva che è risultata così composta: Daniela Marcheschi Direttore, Edoardo Taddeo Vice Direttore, Daniela Bartolini Addetto Culturale, Marta Muzzi Vanni Addetto Stampa, Sandra Catignani Segretaria.

 

 

Conferenza

La poesia del teatro, il teatro della poesia (gennaio)

 

In collaborazione con la Sede Centrale, nei locali della Biblioteca “G. Fambrini” in Palazzo Ducale, la Sezione Speciale di Storia e Critica della Letteratura “Felice Del Beccaro” ha organizzato una Conferenza su La poesia del teatro, il teatro della poesia. La Relatrice, Maura Del Serra, nome di alto prestigio soprattutto per la produzione con la quale ha vinto il Premio Flaiano, ha illustrato magistralmente l’argomento, mentre l’attore Alex Moreno ha poi deliziato il folto pubblico con la lettura di alcuni testi.

 

 

Conferenza

La critica militante oggi (17 febbraio)

 

Nei locali della Biblioteca “G. Fambrini” in Palazzo Ducale, la Sezione Speciale di Storia e Critica della Letteratura “Felice Del Beccaro” il 17 febbraio ha organizzato una Conferenza che è stata tenuta dal giovane studioso e poeta Paolo Febbraro sul tema La critica militante oggi. L’Oratore, vincitore di numerosi Premi, tra i quali il Premio Mandello, Opera Prima, il Premio Dario Bellezza e il Premio Sandro Penna, presentato dal Direttore della Sezione Daniela Marcheschi ha suscitato con il suo intervento notevole interesse.

 

 

Conferenza

Cultura della libertĂ  (26 novembre)

 

La Sezione Speciale di Storia e Critica della Letteratura “Felice Del Beccaro” ha organizzato nel locale della Biblioteca “G. Fambrini” in Palazzo Ducale, il 26 novembre alle ore 17,30, una Conferenza sul tema Cultura della libertà e libertà della cultura. Il tema dei rapporti tra natura e libertà nel pensiero di Albert Einstain.

L’Oratore, il professor Angelo Genovesi, presentato dal Direttore della Sezione Daniela Marcheschi, ha suscitato con il suo intervento notevole interesse affrontando ed illustrando un tema senza dubbio complesso ed articolato. Ampia è stata la discussione che ha fatto seguito all’esposizione.